Descrizione
Interruzione linea ferroviaria suburbana S7, dal 28 luglio al 24 agosto 2025. Villasanta ribadisce la richiesta a Regione Lombardia di rinforzare i servizi sostitutivi.
Rete Ferroviaria Italiana ha informato di dover eseguire interventi di potenziamento tecnologico sulla linea ferroviaria S7 Monza-Molteno-Oggiono che ha una fermata anche a Villasanta. Durante l’esecuzione dei lavori, dal 28 luglio al 24 agosto 2025, la circolazione ferroviaria sarà sospesa. Per far fronte all'interruzione del servizio saranno garantiti autobus sostitutivi.
RFI sta informando la clientela tramite newsletter personalizzate agli abbonati, i canali digitali, gli annunci sonori a bordo dei treni.
In allegato, tutte le info sugli orari e i punti di fermata degli autobus sostitutivi.
Consapevole dei grossi disagi che gli utenti hanno subito lo scorso anno, per un'analoga sospensione del servizio e un sistema di navette su gomma Lecco-Monza che si è rivelato inadeguato, l'Amministrazione Comunale di Villasanta ha rinnovato a Regione Lombardia la richiesta di incrementare le corse della linea bus Z208 (fino a cadenza di 15 minuti), con prolungamento fino ad Arcore del capolinea di Sant'Alessandro. La stessa richiesta era già stata inoltrata ad aprile 2025, all'interno di un documento più ampio: una mozione congiunta di tutto il consiglio comunale sul servizio del Besanino. Al momento non sono state fornite risposte da Regione Lombardia e il servizio sostitutivo rimane quello comunicato da Trenord. L'amministrazione comunale avviserà prontamente la cittadinanza in caso di novità.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 13:23